Ricerca

Cos'è

Il servizio consente alle famiglie di presentare la domanda di iscrizione on line per i propri figli al primo anno di corso della scuola dell’obbligo (primaria, secondaria di I grado).
Con questo servizio è possibile dichiarare tutte le informazioni anagrafiche e di contatto richieste per l’accesso all’applicazione e necessarie per compilare la domanda di iscrizione.

Per le iscrizioni alla scuola dell’Infanzia è richiesta la compilazione del modulo a fondo pagina.

A cosa serve

Servizio di presentazione della domanda di iscrizione on line per i propri figli

Come si accede al servizio

L'iscrizione prevede due fasi: la fase di abilitazione e la fase di iscrizione.
Entrambe le fasi si effettuano tramite il portale "Iscrizioni Online" offerto dal Ministero per l'Istruzione, l'Università e la Ricerca (MIUR).
Entrambe le fasi devono essere effettuate dal genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale.

Servizio online

Per accedere al servizio è possibile collegarsi al link di seguito indicato

Autenticazione

on

Logo SPID

Non hai SPID?
Scopri di più

Logo CIE

Non hai CIE?
Scopri di più

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

  • modalità cartacea per le sole domande di iscrizione alle scuole dell’infanzia
  • Per compilare la domanda di iscrizione della primaria e della secondaria di I grado occorre conoscere il codice della scuola.

Tempi e scadenze

Inizio abilitazione al Servizio Iscrizioni on-line

fase necessaria per procedere con l'iscrizione

22

Dic

Documenti

Piano Triennale dell’Offerta Formativa

Piano Triennale dell'Offerta Formativa (PTOF) per il triennio 2022-2025

Contatti

Struttura responsabile del servizio