ultime NEWS
In questa sezione si possono visualizzare e scaricare agevolmente i documenti relativi ai Regolamenti adottati dall' Istituto Compensivo 'Andrea Scriattoli' per il ritorno a scuola, in sicurezza, di Studenti , Docenti e ATA
IN EVIDENZA
LEGGI TUTTE LE NEWS
Registro Docenti
Registro Genitori
Emergenza “Nuovo Coronavirus”
Si è ritenuto opportuno raccogliere le principali disposizioni delle autorità nazionali e locali in merito al diffondersi dei casi accertati di infezione da Covid-19. Si raccomanda di prendere visione dei DOCUMENTI PUBBLICATI IL DIRIGENTE SCOLASTICO Dott.ssa Deborah Puntel
Dal 1° luglio 2016 prosegue il Progetto “Generazioni Connesse” (SIC ITALY III) con una nuova edizione, co-finanziata dalla Commissione Europea nell’ambito del programma “Connecting Europe Facility” ( CEF), programma attraverso il quale la Commissione promuove strategie finalizzate a rendere Internet un luogo più sicuro per gli utenti più giovani, promuovendone un uso positivo e consapevole.
Il termine “cyberbullismo” è una delle forme che può assumere il bullismo, e la sua evoluzione è legata all’avanzamento delle nuove tecnologie, viene cioè perpetrato attraverso i moderni mezzi di comunicazione. Il bullismo è un fenomeno ormai noto a scuola e viene definito come il reiterarsi di comportamenti e atteggiamenti diretti o indiretti volti a prevaricare un altro con l’intenzione di nuocere, con l’uso della forza fisica o della prevaricazione psicologica.
Il Rapporto di AutoValutazione, chiamato anche RAV, è lo strumento che accompagna e documenta il primo processo di valutazione previsto dall'SNV: l'autovalutazione. l rapporto fornisce una rappresentazione della scuola attraverso un'analisi del suo funzionamento e costituisce inoltre la base per individuare le priorità di sviluppo verso cui orientare il piano di miglioramento.
Online il documento MIUR “Linee guida nazionali per l’orientamento permanente”, ovvero un nuovo modello di orientamento formativo capace di garantire il sostegno a tutti i momenti di scelta e transizione della persona, lungo tutto il corso della vita, e promuovere occupabilità, inclusione sociale e crescita.
Il presente Piano di Miglioramento(P.d.M.) è finalizzato a garantire l’erogazione di servizi e l’attuazione di politiche di qualità, diffondendo la cultura del miglioramento continuo delle prestazioni. L’Istituto ha provveduto a completare la fase di autovalutazione attraverso il R.A.V., dove sono emerse alcune aree che necessitano di azioni di intervento.
Il Programma Operativo Nazionale (PON) del Miur, intitolato “Per la Scuola – competenze e ambienti per l’apprendimento” è un piano di interventi che punta a creare un sistema d'istruzione e di formazione di elevata qualità. È finanziato dai Fondi Strutturali Europeie ha una durata settennale, dal 2014 al 2020.