Importante evento educativo che rientra nel programma di eventi per le celebrazioni del Centenario della prima Guerra Mondiale curato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri. “Fogli d’Immenso Silenzio – la vita e la guerra tra gli appunti di Giuseppe Ungaretti“ è una piéce teatrale con orchestra dal vivo scritta appositamente per il pubblico di studenti della scuola secondaria; ha ottenuto il consenso dell’erede di Giuseppe Ungaretti alla messa in scena e vanta la partecipazione di attori professionisti provenienti da tutta Italia.
Lo spettacolo sarà ospitato dai seguenti teatri:
TIVOLI (RM) – Teatro Giuseppetti – 22 Novembre 2016. RENDE (CS) – Teatro Garden – 24 Novembre 2016. APRILIA (LT) – Teatro Europa – 29 Novembre 2016. FROSINONE – Teatro Nestor – 30 Novembre 2016 (Inizialmente prevista per il 5/12, anticipata a causa del referendum costituzionale). ROMA – Teatro Orione – 1 Dicembre 2016. PALESTRINA (RM) – Teatro Principe – 2 Dicembre 2016.
È disponibile un esauriente documentario video e una guida allo studio per la preparazione degli studenti all’esperienza in teatro. L’innovativo materiale didattico è disponibile nell’area riservata del sito www.theyoungtheatre.com alla quale è possibile registrarsi qui.
Può leggere i dettagli sullo spettacolo a questo link.