L’Istituto “Andrea Scriattoli” di Vetralla parteciperà alle finali dei Giochi matematici della Bocconi con alcuni suoi studenti: Emma Bonelli (I B), Nicholas Sterpino (I D) e Michelle Sterpino (II E).
I tre ragazzi infatti, dopo aver superato i quarti di finale del 27 marzo, hanno riconfermato le loro spiccate abilità logico matematiche nella semifinale disputata il 24 aprile a Viterbo e rappresenteranno il nostro Istituto nella finale nazionale che si svolgerà a Milano nel mese di settembre (se la situazione sanitaria lo consentirà). Da quest’ultima gara poi, sarà selezionata la squadra che sfiderà gli studenti degli altri Stati alla finalissima internazionale di Losanna.
L’Istituto “Scriattoli” ha già partecipato con i suoi alunni alle finali nazionali di Milano nelle scorse stagioni; dal 2017 ad oggi infatti ogni edizione della competizione ha ospitato nella città ambrosiana le nostre eccellenze matematiche: quest’anno gli studenti che hanno superato le difficili selezioni e raggiungeranno Milano sono addirittura tre!!!
Congratulazioni ragazzi, siamo orgogliosi di voi, del vostro impegno e del vostro talento!
Continuate a divertirvi giocando con la matematica, lasciatevi attrarre dalla magia dei numeri ed accrescete la volontà di perfezionarvi; noi faremo il tifo per voi e sin d’ora gridiamo forte il nostro in bocca al lupo per la prossima grande sfida!