Donazione strumenti scientifici e tecnologici all’ I.C. “Scriattoli” di Vetralla da parte del gruppo “Le quattro gatte del ’79 e Co.”

FIORI ALLA FINESTRA E….LA SCIENZA “CAMMINA”

Donazione all’ I.C. “Scriattoli” di Vetralla da parte del gruppo “Le quattro gatte del ’79 e Co.”

Il gruppo “Le quattro gatte del ’79 e Co.” ha destinato parte dei proventi raccolti durante la manifestazione di ” Fiori alla finestra e cene in cantina” all’acquisto di strumenti di laboratorio scientifico e tecnologico da donare alla Scuola Secondaria di Cura e di Vetralla dell’IC “A.Scriattoli”.

La dirigente, il dipartimento di scienze e di tecnologia, tutti gli insegnanti dell’I.C. “A. Scriattoli” ringraziano sentitamente Daniela Pellegrini, Elena Porcari e tutto il gruppo “Le quattro gatte del ’79 e Co.” per il meritevole gesto che denota la lungimiranza e la loro grande sensibilità nei confronti dei ragazzi oltre alla volontà di prendere attivamente parte alla vita della comunità scolastica.

La donazione offre agli insegnanti un’ulteriore opportunità di fornire agli studenti valide occasioni per farli appassionare alla conoscenza e avviarli nel cammino scientifico attraverso la gioia della scoperta e la meraviglia dell’osservazione della realtà.

Poiché, a dirla con R.W. Emerson, “ gli uomini amano meravigliarsi e questo è il seme della scienza”.

Ci sono stati donati:

– Un modello a strati del globo terrestre;

-Un AmScope, microscopio binoculare digitale

-Un Kit per esperimenti sull’elettricità e magnetismo

-Solidi geometrici trasparenti giganti

-Un Modello di motore a scoppio