Progetto ” Tutti all’Opera – Il Flauto Magico di Mozart “. Grandissimo successo dello Scriattoli al Teatro Rivellino di Tuscania, in collaborazione con OperaExtravaganza

Raramente si e’ visto uno spettacolo così fantastico come quello messo in scena dai nostri ragazzi con il progetto didattico ” Tutti all’Opera – Il Flauto Magico di Mozart ” , realizzato in collaborazione con OperaExtravaganza. La prima rappresentazione è andata in scena lunedi 23 aprile al Teatro Comunale Veriano Luchetti, “Il Rivellino” di Tuscania. Gli alunni della scuola secondaria di primo grado di Vetralla, infatti, hanno partecipato come figuranti e cantanti a fianco di interpreti e musicisti professionisti.

Il progetto è stato portato avanti dalla prof.ssa Elisa De Dominicis, che ne ha coordinato tutte le fasi, ed ha visto il fondamentale aiuto di Susanna Ohtonen, soprano e presidente dell’associazione OperaExtravaganza. Hanno inoltre collaborato gli altri insegnanti di musica Augusto Pierozzi e Maria Laura Santi. La realizzazione delle scenografie e dei costumi è stata invece coordinata dalla prof.ssa Elena Salvatori e dal prof. Giovanni Mentuccia.  Ma i protagonisti assoluti sono stati i ragazzi e le ragazze dello Scriattoli, che con il loro impegno e il  loro entusiasmo hanno contribuito a creare momenti magici e indimenticabili, in uno di quei progetti che fanno davvero bene alla Scuola, dove il sapere, si coniuga con il saper fare e saper essere.

Lo spettacolo sarà replicato a Vetralla il 28 maggio presso il “Giardino segreto”,  sede dell’associazione OperaExtravaganza.

L'immagine può contenere: 5 persone, persone in piedi