Norme generali per l’ingresso e l’uscita dalla scuola degli alunni della Scuola Secondaria di primo grado – plesso sito in località MAZZOCCHIO

Leggi la circolare:

CIRCOLARE n. 6 MAZZOCCHIO Norme generali per l’ingresso a scuola

Estratto circolare n 6….

“USCITA plesso SCUOLA SECONDARIA DI 1^ GRADO – LOCALITA’ MAZZOCCHIO

Per il plesso della scuola secondaria di 1° grado sito in località MAZZOCCHIO le lezioni antimeridiane terminano alle ore 14.05. L’uscita potrà avvenire secondo le seguenti modalità, a scelta dei genitori/tutori: A. prelevare il/la proprio/a figlio/a davanti all’ingresso dell’edificio ogni giorno e personalmente. Si rammenta che l’istituto, in caso di mancata presenza del genitore/tutore o suo delegato al momento dell’uscita, esperiti inutilmente congrui tempi d’attesa e contatti telefonici, potrà richiedere l’intervento delle autorità preposte: Polizia Locale, Stazione dei Carabinieri per la consegna del minore; B. rientro a casa del/la proprio/a figlio/a con lo scuolabus; C. uscita autonoma: gli alunni possono uscire autonomamente ma solo a condizione che entrambi i genitori li ritengono autonomi a raggiungere da soli l’abitazione presso cui saranno accuditi. Tale scelta dovrà tenere in considerazione la valutazione del livello di maturità del proprio figlio, la valutazione del percorso da compiere, l’effettuata verifica che il minore sia in grado di percorrerlo da solo. E’necessario che i genitori compilino e sottoscrivano il MODULO ALLEGATO A, relativo alla presa d’atto della vigilanza degli allievi nel perimetro scolastico, e il MODULO ALLEGATO B relativo alla scelta della modalità di uscita. In quest’ultimo andranno anche indicate con precisione le persone adulte, eventualmente anche delegate, che si occuperanno di prelevare gli alunni anche in caso di uscite anticipate rispetto all’orario scolastico. Si Invitano i genitori a compilare i moduli allegati e restituire i tagliandini ai docenti debitamente firmati. Si fa, inoltre, presente che per la sicurezza non è consentito sostare con gli autoveicoli davanti al cancello di entrata/uscita principale dell’IISS “P.Canonica”.

Vista l’importanza della problematica e nell’interesse dei minori, che deve riguardare scuola e famiglia, si raccomanda vivamente a tutti i membri di provvedere con massima cura e responsabilità all’organizzazione e alla gestione dell’uscita da scuola e del tragitto scuola-casa del proprio figlio, in modo che sia un’esperienza sicura e un’occasione per maturare autonomia e competenza per la propria crescita.”

Scarica e compila i moduli sottostanti

MODULO ALLEGATO A -VIGILANZA plesso MAZZOCCHIO

MODULO ALLEGATO B